Dinamometro a Lecco e Monza Brianza

Il dinamometro è uno strumento utilizzato per misurare la forza impressa in caso di trazione, torsione e compressione. La nostra offerta di dinamometri tra Lecco e Monza e Brianza comprende strumenti professionali da laboratorio, industriali e anche con scopi didattici. Si tratta di strumenti maneggevoli dotati di un gancio e di uno schermo lcd, facilmente leggibile, grazie al quale è possibile verificare diversi indici. Grazie all’interscambiabilità del gancio lo strumento si può trasformare facilmente dall’uso per trazione a quello per compressione.

Dinamometri professionali in vendita

Dinamometro a Lecco e Monza e Brianza

Oltre al dinamometro meccanico, offriamo a Lecco e Monza Brianza anche un’ampia gamma di dinamometri digitali. L’ultima generazione e di questi strumenti infatti consente di avere installato un software che si collega autonomamente alla rete internet, e che trasmette i risultati direttamente al Pc. Dinamometro a leva, a pendolo o a elastici: questi nostri principali prodotti. Costituiti essenzialmente da una molla e da una scala graduata al vettore forza da misurare e quindi alla direzione della deformazione della molla.

Mentre il dinamometro meccanico è più utile a fini didattici, quelli digitali sono specializzati per l’uso in laboratorio e a scopo di ricerca.
Ecco che i nostri dinamometri a Lecco e Monza Brianza sono l’ideale per una scuola o un istituto tecnico, dove gli studenti potranno applicare le loro conoscenze in esperimenti guidati. Nel caso in cui i nostri strumenti siano invece destinati ad un laboratorio o a istituti di ricerca, le misurazioni potranno essere verificate direttamente dagli strumenti informatici.

Acquista dinamometro a Monza Brianza e Lecco!